Luka e il fuoco della vita PDF Stampa E-mail
Lunedì 29 Novembre 2010 09:39

In una splendida notte stellata nella terra di Alifbay, la città di Kahani è teatro di un evento terribile: il famoso narratore Rashid, padre del dodicenne Luka, cade inesplicabilmente in un sonno così profondo che niente sembra in grado di risvegliarlo.

 

Per sfuggire alla funesta eventualità di perderlo per sempre, Luka deve intraprendere un lungo viaggio nel cuore del Mondo Magico dove si nasconde ciò che nessuno ha mai osato sottrarre: il Fuoco della vita. Un viaggio pericoloso e pieno di fantasmagorici ostacoli, durante il quale Luka incontrerà amici fedeli e diabolici nemici, e sarà guidato da Nessunbabbo, una sorta di fantasma che somiglia al padre.
Dopo aver dato prova del suo poliedrico talento affermandosi anche come uno dei migliori scrittori di fiabe con Harun e il Mar delle Storie, Salman Rushdie torna in veste di narratore puro con una favola incantata per i lettori di tutte le età, un libro sul naturale impulso dell'uomo a raccontare storie fin dalla notte dei tempi: il Mondo Magico in cui Luka si deve avventurare, infatti, non è altro che la creazione di un universo fantastico da parte di un padre per il proprio figlio.
Caratterizzato da una strepitosa creatività linguistica, avventuroso e ricco di suspense, Luka e il Fuoco della vita ci invita a esplorare il prodigioso mondo dell'immaginazione dove tutto è possibile, per tornare alla vita reale più forti e migliori di prima

 

Leggi Gratis il 1° capitolo su Sfoglialibro Mondadori 

 

Salman Rushdie

Luka e il fuoco della vita

Ed.Mondadori 2010

pgg. 216

Euro. 19,50

 
Guida India feed

Cerca su GuidaIndia

Mappa interattiva

Free template 'Colorfall' by [ Anch ] Gorsk.net Studio. Please, don't remove this hidden copyleft!