Google India 2011: i più cercati PDF Stampa E-mail
L'attualità - L'India che cambia
Giovedì 22 Dicembre 2011 16:59

Anche quest'anno é Katrina Kaif il volto noto più ricercato su Google India, battendo persino il leader anti-corruzione Anna Hazare, al seguito del quale durante il 2011 si sono mosse imponenti masse in tutto il Paese.

Katrina Kaif

Anna Hazare capeggia però la lista dei nomi in ascesa più rapida, quest'anno, seguito dalla modella Poonam Pandey, che creò scalpore annunciando che si sarebbe interamente spogliata sotto gli obiettivi dei fotografi nel caso che la nazionale indiana avesse vinto la Coppa del mondo di Cricket. La squadra non deluse le aspettative delle centinaia di milioni di tifosi, Pandey invece sì. Al terzo posto, in una lista generalmente dominata da celebrità dello spettacolo, quest'anno appare Steve Jobs e la commozione che la sua scomparsa provocò in rete.

Il cricket si conferma tra gli argomenti più ricercati, quest'anno con termini quali Coppa del Mondo Vittoria e Sachin Tendulkar che dominano la lista delle nuove ricerche.

La maggior parte degli Indiani ha usato Google per cercare il concorrente Facebook, sempre tra i più richiesti appare poi l'IBPS, Institute of Banking Personnel Selection così come il sito delle Ferrovie indiane. Tra i film, nel 2011 Bodyguard ha sbaragliato tutti e il suo interprete principale, Salman Khan, è l'unica star maschile di Bollywood nella Top 10 dei famosi più ricercati.

 

Persone più cercate:

Katrina kaif
Anna Hazare
Salman Khan
Poonam Pandey
Justin Bieber

Ricerche in ascesa:

Facebook
IBPS
Google+
World Cup 2011
Bodyguard

Persone in ascesa:

Anna Hazare
Poonam Pandey
Steve Jobs
Anushka Sharma
Salman Khan

Film più cercati:

Bodyguard
Ra.One
Harry Potter
Delhi Belly
Singham

 

 
Guida India feed

Cerca su GuidaIndia

Mappa interattiva

Free template 'Colorfall' by [ Anch ] Gorsk.net Studio. Please, don't remove this hidden copyleft!