Vandana Shiva a Milano PDF Stampa E-mail
L'India tra noi e per noi - Eventi in Italia
Martedì 14 Maggio 2013 17:57

In attesa di Expo 2015 Milano, appuntamento il 16 maggio 2013, alle h. 15, c/o Università degli Studi di Milano-Bicocca per un incontro pubblico con Vandana Shiva dal titolo "Il futuro della terra nelle mani di chi?"

vandana-milano

Vandana Shiva, economista e attivista indiana, sarà all’Università di Milano-Bicocca per discutere di sostenibilità ambientale, economica e sociale, nell’ambito degli Expo Days.
La sostenibilità ambientale, economica e sociale è strettamente legata alle modalità con cui vengono utilizzate le risorse naturali della Terra. Tali modalità sono differenziate a seconda che l'obiettivo sia quello di un utilizzo mirato anche alla perpetuazione delle risorse o se, invece, sia finalizzato alla massimizzazione del profitto immediato, a prescindere dalle conseguenze sul territorio e sulla popolazione, nel breve e nel lungo periodo.
La lecture della Professoressa Vandana Shiva affronterà tali temi, rapportandosi anche con i docenti e gli studenti dell'Università di Milano-Bicocca e con esponenti delle istituzioni ed associazioni ambientaliste.
All'incontro parteciperanno, fra gli altri, Marialuisa Lavitrano, Pro Rettore per l’internazionalizzazione e componente del Comitato Scientifico Expo, Carla Facchini, Direttore del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Francesca Zajczyk, docente di Sociologia dell'Ambiente e del Territorio.
Al termine dell’intervento di Vandana Shiva è prevista una discussione con interventi di studenti e docenti.

L’incontro è aperto al pubblico ed è prevista la traduzione inglese-italiano.

 
Guida India feed

Cerca su GuidaIndia

Mappa interattiva

Free template 'Colorfall' by [ Anch ] Gorsk.net Studio. Please, don't remove this hidden copyleft!