Gazzarra di La Russa &C. al Consolato indiano PDF Stampa E-mail
L'attualità - Esteri
Sabato 25 Gennaio 2014 10:17

Uscendo dalla sala, La Russa e Fidanza hanno cominciato a urlare «Vergogna!» Come ha spiegato poi Fidanza, le urla erano rivolte a «alcuni imprenditori italiani che hanno accettato l’invito alla festa solo per business. Ma gli affari non possono valere la vita di due italiani». (Quella dei due pescatori indiani uccisi, invece, valendo per questi figuri meno di zero, può essere serenamente archiviata in favore di un po' di becera propaganda, NdR) 

LaRussa al grido di Vergogna! Assassini!Venerdì sera, durante il ricevimento per la Festa della Repubblica dell’India, a cui hanno preso parte anche diversi esponenti delle istituzioni, un centinaio di esponenti di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Comitato Nove dicembre del Veneto, con anche alcuni marò, hanno organizzato una protesta fuori da Palazzo Clerici, nel pieno centro di Milano. Al grido di «Non c’è niente da festeggiare, i marò dovete liberare», i manifestanti hanno chiesto la liberazione di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò accusati di avere ucciso due pescatori al largo delle coste dello Stato del Kerala nel 2012. Sugli striscioni le scritte «Siamo tutti marò» e «Salviamo i nostri marò - Liberi subito».

L’ex ministro della Difesa Ignazio La Russa si è presentato al galà, ha detto ai manifestanti: «Voi restate qui, entriamo io e Fidanza», quindi si è presentato all’ingresso, seguito da un solo fotografo che si è infilato dietro di lui, ed è salito a parlare con il console indiano Manish Parbhat. «Siamo stati ricevuti cortesemente - ha spiegato Fidanza - proprio nel salone dove stavano banchettando. Noi abbiamo espresso al console la nostra contrarietà all’idea di organizzare una festa per l’India a Milano, proprio mentre due nostri connazionali sono detenuti illegalmente».

Continua su Corriere.it

Bonino: "Il problema è la legge La Russa su presenza militari a bordo"

 
Guida India feed

Cerca su GuidaIndia

Mappa interattiva

Free template 'Colorfall' by [ Anch ] Gorsk.net Studio. Please, don't remove this hidden copyleft!