Su Real Time, le coppie miste italiane PDF Stampa E-mail
L'India tra noi e per noi - Eventi in Italia
Venerdì 30 Gennaio 2015 15:24

Le coppie miste in Italia sono oltre 600mila. Nella prima puntata de I Colori dell'Amore, la cerimonia girata al ristorante indiano Swagat di Alessandria, scelto dai due sposini (lui indiano, lei italiana) per il ricevimento nuziale

di Valentina Frezzato

I colori dell'amore«E se il grande amore arrivasse dall’altra parte del mondo?». Il nuovo programma di Real Time, I colori dell’amore, racconta le coppie miste italiane. E lo fa partendo da Alessandria, e dal ristorante indiano Swagat, scelto dai due sposini (lui indiano, lei italiana) per il ricevimento del loro matrimonio, celebrato con rito indù a Bergamo.

La puntata è stata girata il 20 Novembre, ma andrà in onda Domenica 8 Febbraio alle 21,10 sul canale 31 del digitale terrestre. «Anche noi siamo una coppia mista», raccontano Hayer e Rama, i proprietari del locale, che sono riusciti quindi a dare anche qualche consiglio pratico alla nuova coppia formata da Kriss e Sonu, oltre a offrire un ricevimento in puro stile con il paese origine dello sposo. Tra cibo speziato e balli in stile Bollywood, gli oltre 80 invitati hanno assaporato questo angolo d’India, tra corso Virginia Marini e via Vochieri.

In Italia, le coppie miste sono una realtà in crescita: i dati Istat del 2013 rivelano che sui 207.138 matrimoni celebrati, il 15% erano misti, oltre quattromila in più rispetto all’anno precedente. E sono oltre 600 mila gli italiani che hanno un’anima gemella straniera.

Da: La Stampa

 

 
Guida India feed

Cerca su GuidaIndia

Mappa interattiva

Free template 'Colorfall' by [ Anch ] Gorsk.net Studio. Please, don't remove this hidden copyleft!