Modi Roadshow: Francia, Germania e Canada PDF Stampa E-mail
L'attualità - Esteri
Giovedì 16 Aprile 2015 09:04

Narendra Modi ha iniziato una nuova missione diplomatica (leggi: tour promozionale) che lo porterà in Francia, Germania e Canada, sobriamente soprannominata dai Media indiani Narendra Modi Transatlantic Roadshow

di Matteo Miavaldi

Sui media indiani, sempre compìti e composti quando si tratta di narrare le gesta di NaMo all'estero, il viaggio è stato compassamente soprannominato "Narendra Modi Transatlantic Roadshow", con dispiegamento di truppe mediatiche nei tre stati pronte a seguire le epopee del leader più mediatico della Storia indiana.

 

In Francia:

Il viaggio è cominciato venerdì scorso, parzialmente disturbato dalla liberazione del terrorista Lakhvi ad opera dei disturbatori pakistani, ma la narrazione è quasi immediatamente rientrata nei ranghi. Mentre scrivo Modi si trova in Germania e domani partirà alla volta del Canada. Qui facciamo il punto su quello che è successo finora in Francia, dove l'India ha fatto spesa bellica e chiuso contratti importanti nel settore del nucleare.

Continua su: Eastonline

In Germania:

A differenza della tappa francese, dove Modi ha concluso una serie di contratti importanti nei settori della difesa e dell'energia nucleare, i due giorni in Germania sono stati decisamente meno produttivi in termini commerciali sul breve termine. Ma la frenesia  che circonda il primo ministro indiano non ha dato segni di cedimento.

Continua su: Eastonline

In Canada :

L'ultima parte del viaggio promozionale di Modi ha toccato il Canada, paese dove hanno la residenza permanente più di 35mila indiani (seconda comunità di migranti dopo i cinesi) e dove un primo ministro indiano non si recava in visita per colloqui bilaterali da 42 anni. Le premesse per il successo c'erano tutte e, al di là dell'hype inevitabile, l'India qualcosa si è portata a casa, specie in tema di energia.

Continua su : Eastonline

 
Guida India feed

Cerca su GuidaIndia

Mappa interattiva

Free template 'Colorfall' by [ Anch ] Gorsk.net Studio. Please, don't remove this hidden copyleft!