Doppio deragliamento: 31 morti PDF Stampa E-mail
L'attualità - Interni e cronaca
Mercoledì 05 Agosto 2015 07:19

Due treni in viaggio in direzioni opposte hanno deragliato a pochi minuti di distanza attraversando un ponte in Madhya Pradesh

deragliamento MPAlmeno 31 morti e oltre 70 feriti nel doppio deragliamento che ha coinvolto questa notte prima il Kamatani Express, che partito da Mumbai si dirigeva verso Varanasi, e pochi minuti dopo anche il Janata Express, che da Patna viaggiava invece verso Mumbai. L'incidente è avvenuto lungo il piccolo ponte ferroviario che attraversa il fiume Kalimachak nei pressi di Harda, circa 160 Km a sud di Bhopal, capitale del Madhya Pradesh, e secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato causato dalla piena del fiume, che aveva parzialmente sommerso la struttura compromettendo la stabilità dei binari.

Anche le operazioni di soccorso durante la notte sono state complicate dallo stato della rete stradale nella zona, colpita in questa stagione da violenti nubifragi. Oltre 200 le persone già tratte in salvo, ma si teme che alcuni passeggeri coinvolti possano essere stati travolti dalle acque del fiume.

Data la centralità geografica dell'area ove è avvenuto il disastro, buona parte del traffico ferroviario centrosettentrionale sta subendo forti disagi.    

 
Guida India feed

Cerca su GuidaIndia

Mappa interattiva

Free template 'Colorfall' by [ Anch ] Gorsk.net Studio. Please, don't remove this hidden copyleft!