Pininfarina passa a Mahindra PDF Stampa E-mail
L'attualità - Economia
Lunedì 14 Dicembre 2015 15:50

La società indiana si impegna a investire 20 milioni di euro in aumento di capitale. Le azioni in mano alla holding della famiglia verranno liberate dal pegno delle banche, poi Opa sul mercato a 1,1 euro

pinin farinaPininfarina scioglie i dubbi del mercato e annuncia il passaggio alla società indiana Mahindra. La Pincar, la holding della famiglia che controlla l'omonima società (al 76%) ha firmato infatti, d'intesa con le banche, un accordo di investimento con gli indiani che prevede l'impegno da parte del gruppo Mahindra di investire 20 milioni di euro mediante un aumento di capitale in Pininfarina entro la fine del 2016.

Nel dettaglio, Mahindra & Mahindra e TechMahindra acquisteranno al momento della chiusura dell'accordo tutte le azioni ordinarie Pininfarina detenute da Pincar, per 1,10 euro per azione; le azioni sono attualmente in pegno alle banche e saranno liberate da pegno al momento del closing. Gli investitori lanceranno quindi un'offerta pubblica totalitaria sulle azioni ordinarie Pininfarina, allo stesso prezzo di compravendita delle azioni detenute da Pincar.

Continua su: Repubblica.it

 
Guida India feed

Cerca su GuidaIndia

Mappa interattiva

Free template 'Colorfall' by [ Anch ] Gorsk.net Studio. Please, don't remove this hidden copyleft!